Stato e padroni, fate attenzione

Autore: Potere Operaio                      Anno: 1971

La classe operaia, compagni, è all’attacco, Stato e padroni non la possono fermare, niente operai curva più a lavorare ma tutti uniti siamo pronti a lottare.

 No al lavoro salariato, unità di tutti gli operai: Il           comunismo è il nostro programma. con il Partito conquistiamo il potere. Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; potere operaio e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà.

Nessuno o tutti, o tutto o niente, e solo insieme che dobbiamo lottare, i  fucili o le catene: questa è la scelta che ci resta da fare.

 Compagni, avanti per il Partito, contro lo Stato lotta armata sarà; con la conquista di tutto il potere la dittatura operaia sarà. Stato e padroni...

I proletari son pronti alla lotta, pane e lavoro non vogliono più, non c’è da perdere che le catene e c’è un intero mondo da guadagnare.

Via dalle linee, prendiamo il fucile, forza compagni, alla guerra civile! Agnelli, Pirelli, Restivo, Colombo, non più parole, ma piogge di piombo! Stato e padroni...

Stato e padroni, fate attenzione, nasce il Partito dell’insurrezione; viva il Partito e rivoluzione, bandiere rosse e comunismo sarà!

Scarica il testo zippato

 
Novità - Dischi - Spettacoli
Scarica Spartiti di lotta in PDF
Motore di ricerca interno al sito